• Cart


Mani nude di Gianguido Palumbo

Sto caricando la mappa ....
Mani nude di Gianguido Palumbo

Data / Ora
12/10/2017 - 18:30

Luogo
Nuova Bottega del Mondo

Giovedì 12 ottobre 2017, alle ore 18.30, nella Nuova bottega del Mondo in via delle Beccherie a Matera, sarà presentato il libro Mani nude di Gianguido Palumbo (Springedizioni).

Roma, primavera del 2015 : alcuni personaggi molto diversi fra loro affrontano le loro crisi individuali, andando a pagamento dalla signora Maria : una bella, colta, intelligente e strana consulente cinquantenne di Matera che, ripartendo dalla lunga tradizione familiare della “Magia Lucana”, mescola con grande professionalità filosofia, psicologia, astrologia, grafologia, chiromanzia, tecnologia ed è diventata molto famosa e richiesta. La storia si svolge in un Paese, l’Italia, dove da anni e sempre di più, molte persone di livelli e ambienti diversi, investono tanti soldi nella frequentazione di maghi, cartomanti, chiromanti, indovini, astrologhi e lo fanno senza dirlo, per pudore. Più la crisi economica, sociale, culturale è andata avanti più è aumentato l’“investimento”. Da alcune ricerche attendibili di pochi anni fa, risultava che il fatturato annuale presunto di maghi, cartomanti e simili, aveva già raggiunto i 15 miliardi. In crescita netta rispetto a solo pochi anni prima.

Nato a Palermo nel 1953, si è laureato in Architettura a Venezia nel 1976. Dal 1976 al 2001 ha vissuto a Venezia lavorando come libero professionista Consulente in Comunicazione per numerosi enti pubblici e privati italiani. Dal 1992 è titolare della società di Comunicazione e formazione ADHOC. Dal 1992 si occupa di Cooperazione Internazionale e Immigrazione curando progetti e svolgendo missioni di lavoro nei Balcani , in Africa, in Asia, in America Latina per enti pubblici e privati. Dal 2008 al 2011 assieme allo scrittore senegalese di Milano Pap Khouma ha creato e co-diretto la rivista on line Italo-Africana ASSAMAN. Nel 2009-10-11 ha collaborato con AMREF- Roma per alcuni progetti di educazione nelle scuole ed anche con la Associazione Le Ragazze di Benin City contro la Tratta delle ragazze africane in Italia. Dal 2011 è promotore a Roma e presidente di MONDITA Associazione Interetnica Italiana www.mondita.it. Dal 2015 collabora con la web radio italiana di notizie e rubriche dal Mondo e dall’Italia Radio BULLETS www.radiobullets.com. Dal 2016 è ideatore e direttore di un nuovo periodico nazionale on line MONDITAreview promosso dall’omonima associazione e in rete dal gennaio del 2017 WWW.MONDITA.IT.

  • Posted by Giovanni Moliterni
  • on 12 ottobre 2017
  • Comments are off
Read More